Carta Tecnica Regionale 1:2.000

Con D.G.R. 783 del 10/07/2017 la Regione Marche ha reso fruibili, con licenza di tipo aperto (Open Data), i dati cartografici/geodatabase di base e tematici di proprietà della Regione Marche tra cui i file in formato DWG relativi alla C.T.R 1:2.000. La Carta Tecnica Regionale scala 1:2.000 è stata realizzata all’inizio degli anni ’90, per consentire alle Amministrazioni Comunali di redigere i propri piani regolatori in adeguamento al Piano Paesistico Regionale. Il rilievo aerofotogrammetrico e la gestione numerica della stessa cartografia non vennero estesi all'intero territorio comunale, ma alle aree urbanizzate dei Comuni marchigiani con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti, appositamente indicate dagli stessi Enti Locali. Per i dettagli tecnici e i metadati relativi ai servizi WMS consultare la pagina: http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Paesaggio-Territorio-Urbanistica/Cartografia/Repertorio/Cartatecnica2000 Gli utilizzatori dovranno rendere esplicita la proprietà regionale del dato cartografico.

Data e Risorse

Informazioni addizionali

Campo Valore
Autore P.F. urbanistica, paesaggio e informazioni territoriali