Piano di Assetto Idrogeologico (PAI) ex AdB Marche – AGG2016-ss-mm

I file GIS/vettoriali sono resi disponibili per promuovere la partecipazione degli interessati all'attività amministrativa e sono aggiuntivi e non sostitutivi agli elaborati ufficiali redatti dall’Ente competente.

Le metodologie utilizzate sono finalizzate alla realizzazione di sistemi informatici interoperabili, in accordo con i principi del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) e del recepimento della Direttiva Europea INSPIRE.

L'Autorità di Bacino Distrettuale non potrà essere ritenuta responsabile per l'uso improprio della cartografia, come ad esempio la sovrapposizione dei poligoni su basi cartografiche differenti dalla CTR Marche (attualmente disponibile in Gauss/Boaga fuso est - Roma40, epsg:3004) o di dettaglio superiore alla scala 1:10.000, la conversione ad altri sistemi di riferimento, la modifica arbitraria dei poligoni, ecc..

A seguito della decadenza delle misure di salvaguardia e in attesa della definitiva approvazione dell’Aggiornamento PAI 2016, il settore sub-distrettuale per la Regione Marche dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Centrale (ABDAC) ha comunicato agli enti territoriali competenti all'applicazione del PAI, sia lo stato della procedura di approvazione della variante, sia le proprie indicazioni operative per il periodo transitorio, in attesa della definitiva approvazione.

La cartografia allegata all’adozione del PAI AGG 2016 (08/08/2016) è stata aggiornata a seguito delle modifiche introdotte:

• dall’esame, in sede di conferenza programmatica, delle osservazioni pervenute

• dall’emanazione, da parte del Segretario Generale dell’ABDAC, di singoli atti di modifica del PAI Vigente

La data di aggiornamento del PAI è indicata nel servizio wms. Per eventuali atti e cartografie relative a modifiche su singole aree PAI, successive alla data indicata nel wms, consultare la pagina web della Regione Marche relativa al Piano di Assetto Idrogeologico

Qualora dalla connessione al servizio wfs si dovesse ricevere un messaggio di errore, ad es. connesso al timeout o altro, eliminare il contenuto già scaricato e ricollegarsi al servizio. Per difficoltà all'uso del servizio contattare la P.F. Tutela delle Acque e Difesa del Suolo e della Costa (e-mail:funzione.acquasuolocosta@regione.marche.it; tel:0718067328

Data e Risorse

Informazioni addizionali

Campo Valore
Autore ex Autorità di Bacino Regionale delle Marche
Manutentore Regione Marche e Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Centrale
Modificato 2020-04-29T10:58:12.327202
Theme “ambiente” “territorio” “dissesto idrogeologico”