Piano di Assetto Idrogeologico (PAI) - versione vigente

I file GIS/vettoriali sono resi disponibili per promuovere la partecipazione degli interessati all'attività amministrativa e sono aggiuntivi e non sostitutivi agli elaborati ufficiali depositati e/o disponibili on-line con firma digitale.

Le attività di pubblicazione dei servizi OGC sono inquadrabili anche nell'ambito dell'iniziativa "Estensione del Network del Sistema Cartografico Cooperante", promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed alla quale partecipa l'Autorità di Bacino Regionale delle Marche. Le metodologie utilizzate sono finalizzate alla realizzazione di sistemi informatici interoperabili, in accordo con i principi del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) e del recepimento della Direttiva Europea INSPIRE.

Si specifica, come indicato nel file "Informazioni sulla metodologia impiegata per la redazione dei files dei poligoni di dissesto idrogeologico" , che l'Autorità di Bacino Regionale delle Marche non potrà essere ritenuta responsabile per l'uso improprio della cartografia, come ad esempio la sovrapposizione dei poligoni su basi cartografiche differenti dalla CTR Marche (attualmente disponibile in Gauss/Boaga - Roma40) o di dettaglio superiore alla scala 1:10.000, la conversione ad altri sistemi di riferimento, la modifica arbitraria dei poligoni, ecc..

Il Metadato del PAI è disponibile nel Repertorio Nazionale dei dati Territoriali (RNDT). Per la consultazione accedere al sito RNDT, selezionare la sezione "Accesso al Catalogo" e digitare AdB Marche nel campo di ricerca "Amministrazione Titolare".

Il dataset si intende aggiornato alla data indicata nel servizio wms reso disponibile. Per atti e cartografie relative a modifiche su singole aree PAI, successive alla data indicata nel wms, consultare l'indirizzo www.norme.marche.it con chiavi di ricerca:

• Decreti,
  • Struttura: "SEGRETERIA TECNICO-OPERATIVA DELL'AUTORITA' DI BACINO REGIONALE"

Qualora dalla connessione al servizio wfs si dovesse ricevere un messaggio di errore, ad es. connesso al timeout o altro, eliminare il contenuto già scaricato e ricollegarsi al servizio.

Per difficoltà all'uso del servizio contattare la Segreteria Tecnica dell'Autorita' di Bacino Regionale (e-mail: servizio.autoritabacino@regione.marche.it ; tel:0718067328)

Data e Risorse

Informazioni addizionali

Campo Valore