Piano di Assetto Idrogeologico (PAI) ex AdB Marche – versione vigente

I file GIS/vettoriali sono resi disponibili per promuovere la partecipazione degli interessati all'attività amministrativa e sono aggiuntivi e non sostitutivi agli elaborati ufficiali redatti dall’Ente competente.

Le metodologie utilizzate sono finalizzate alla realizzazione di sistemi informatici interoperabili, in accordo con i principi del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) e del recepimento della Direttiva Europea INSPIRE.

L'Autorità di Bacino Distrettuale non potrà essere ritenuta responsabile per l'uso improprio della cartografia, come ad esempio la sovrapposizione dei poligoni su basi cartografiche differenti dalla CTR Marche (attualmente disponibile in Gauss/Boaga fuso est - Roma40, epsg:3004) o di dettaglio superiore alla scala 1:10.000, la conversione ad altri sistemi di riferimento, la modifica arbitraria dei poligoni, ecc..

Il Metadato del PAI è disponibile nel Repertorio Nazionale dei dati Territoriali (RNDT). Per la consultazione accedere al sito https://geodati.gov.it/geoportale/, e digitare “Autorita’ di Bacino Regionale delle Marche” nella casella di ricerca dell’informazione geografica.

Il dataset si intende aggiornato alla data indicata nel servizio wms disponibile. Per eventuali atti e cartografie relative a modifiche su singole aree PAI, successive alla data indicata nel wms, consultare la pagina web della Regione Marche relativa al Piano di Assetto Idrogeologico

A seguito della decadenza delle misure di salvaguardia e in attesa della definitiva approvazione dell’Aggiornamento PAI 2016, il settore sub-distrettuale per la Regione Marche dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Centrale ha comunicato agli enti territoriali competenti all'applicazione del PAI, sia lo stato della procedura di approvazione della variante, sia le proprie indicazioni operative per il periodo transitorio, in attesa della definitiva approvazione

Qualora dalla connessione al servizio wfs si dovesse ricevere un messaggio di errore, ad es. connesso al timeout o altro, eliminare il contenuto già scaricato e ricollegarsi al servizio. Per difficoltà all'uso del servizio contattare la P.F. Tutela delle Acque e Difesa del Suolo e della Costa (e-mail:funzione.acquasuolocosta@regione.marche.it; tel:0718067328 - 0718067338)

Data e Risorse

Informazioni addizionali

Campo Valore
Autore ex Autorità di Bacino Regionale delle Marche
Manutentore Regione Marche e Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Centrale
Modificato 2020-04-29T12:05:23.542736
Theme “ambiente” “territorio” “dissesto idrogeologico”
MicroTheme “aree a rischio idrogeologico ed idraulico”
AccrualPeriodicity sulla base di procedimenti amministrativi ad iniziativa di parte
rightsHolder Regione Marche e Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Centrale

Comments

comments powered by Disqus

Comments

comments powered by Disqus